Regione:Piemonte
Provincia:AL
Città:Gavazzana

Miele Giacomo Acerbi

La produzione dei mieli è certificata e controllata in ogni sua fase, dai campi di raccolta fino all’invasettamento. Tutto il miele raccolto è lavorato e confezionato presso l’azienda apistica Tenuta Ritiro di Giacomo Acerbi, situata nel cuore dei colli tortonesi in Piemonte, leader in Europa nella selezione e allevamento delle api regine. Qui la lavorazione del miele è effettuata in una struttura all’avanguardia, dotata dei più moderni e specializzati impianti di estrazione e confezionamento, in grado di garantire altissimi standard qualitativi, una tracciabilità completa e una lavorazione che rispetta ed esalta le proprietà nutritive e le caratteristiche dei vari mieli .

Tutti i mieli sono estratti a freddo, mai pastorizzati, biologici certificati ed esclusivamente italiani da filiera controllata. Sono l’espressione della varietà botanica che le api custodiscono e difendono grazie alla loro preziosa e costante opera di impollinazione

miele monoflora

Miele ACACIA BIO

Un miele liquido, cristallino e con sentori di confetto, vaniglia, mandorla e note floreali. È il miele più dolce ed il più ricco di fruttosio. È prodotto nei mesi di aprile e maggio tra le colline e le pianure di Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Codice
GIAC250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele CASTAGNO BIO

Un miele liquido, aromatico, leggermente amarognolo ed astringente al palato. È prodotto tra giugno e luglio sull’Appenino ligure-piemontese. A cavallo tra il mare e la pianura

Codice
GICA250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele LAVANDA BIO - origine Provenza / Fancia

Orig.Francia – Provenza Dal tipico profumo intenso, floreale, di piante officinali, ha un sapore delicato aromatico e fruttato che ricorda il fico maturo e la cannella. Naturalmente ricco di minerali, ferro e manganese, è particolarmente indicato nella dieta sportiva. Raro e prezioso questo miele è un piccolo tesoro da assaporare, almeno una volta nella vita.

Codice
GILAV250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele TIGLIO BIO

Miele dall’aroma intenso, mentolato, fresco e persistente al palato. Il Miele di Tiglio è lavorato con il processo della cristallizzazione guidata. È prodotto nel mese di giugno nella pianura lombarda ed emiliana e nella fascia prealpina piemontese.

Codice
GITI250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

miele millefiori

Miele MILLEFIORI “Cremoso”

Cremoso, lavorato con il processo della cristallizzazione guidata, ha sentori di uva moscato con note vegetali e fruttate persistenti al palato. È il miele più ricco e completo dal punto di vista organolettico. È prodotto nel periodo estivo, sulle colline piemontesi e nelle pianure lombarde fra le fioriture di cespugli di rovo, filari di ailanto e tiglio, medicali e campi di girasole.

Codice
GIMILC250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele MILLEFIORI "Novello"

È il primo miele della stagione, delicato ed intenso. Nei prati, nei campi, sulle colline del Piemonte e della Lombardia dove sbocciano i primi fiori.

Codice
GIMILN250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele MILLEFIORI "Fiori delle Alpi" BIO

di colore ambrato o giallo paglierino. Al palato è persistente con note di erbe aromatiche. È prodotto durante i mesi di giugno e luglio nelle praterie alpine piemontesi costituite da pascoli dalla biodiversità unica e delicata: come trifogli, orchidee acetosella, achillea, timo, asfodelo, genziane, fiordalisi, rododendri, giacinti e mirtilli.

Codice
GIALP250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele MILLEFIORI "Macchia Mediterranea" BIO

Ambrato tendente alla nocciola, al palato è dolce e persistente con note fresche di salvia e di erbe officinali. È prodotto dalla primavera all’estate in un crescendo di profumi e sentori che rispecchiano in pieno l’ecosistema delle fasce costiere mediterranee: rosmarino, timo, origano, menta, finocchio selvatico, mirto, meliloto.

Codice
GIMED250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele MILLEFIORI "Prati dell'Emilia" BIO

Biondo con sfumature arancio, è un miele particolarmente leggero al palato ed ha un gusto fresco con note di erba tagliata e floreali. È prodotto da giugno ad agosto, nelle pianure emiliane, fra le fioriture di erba medica, trifogli, ravanello, carota, mentuccia, girasole, melone, anguria, rafano, bietole ed occasionalmente melate di bosco.

Codice
GIEMI250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12

Miele MILLEFIORI "Maremma Toscana" BIO

Dal color giallo scuro con riflessi ramati. Al palato è persistente con note di fieno e liquirizia. È prodotto da aprile a settembre nei comuni di Grosseto, Capalbio e nel parco naturale della penisola dell’Argentario. Le fioriture si susseguono partendo da quelle tipiche della macchia mediterranea (rosmarino, erica), passando a quelle estive di sulla e girasole, fino ad arrivare a quelle autunnali di inula, corbezzolo ed edera.

Codice
GITOS250

Contenuto
250 gr.

Pz.
6/12